castello monaci

Il Salento

Terra lambita da due mari

Tra campagna e mare, tratti di costa scenografici e antichi borghi, paesaggi mozzafiato e opere architettoniche uniche nel loro genere: il Salento è una meta in cui il senso della bellezza si coniuga all’autenticità dei luoghi e allo sconfinato senso di ospitalità dei suoi abitanti.

Bellezza, autenticità e ospitalità le respiri ovunque, nell’incredibile mosaico di capolavori d’arte e nella firma del barocco autoctono più inebriante, nelle radici ben salde e fiere di antiche masserie e dimore nobiliari, nell’incontro tra i mari Ionio e Adriatico, nell’affascinante avvicendarsi del naturale spettacolo di vigneti e uliveti.

Castello Monaci rappresenta il punto di partenza ideale per assaporare con lentezza questa meravigliosa terra di frontiera sospesa tra i due mari. Si potrà raggiungere facilmente la costa Ionica, caratterizzata da una varietà di spiagge caraibiche dalle acque color topazio, dalle più frequentate alle più selvagge, o allontanarsi un po’ di più alla scoperta delle spiaggette tra gli scogli e le grotte marine da visitare in barca del Mar Adriatico.

Ma il Salento non è solo mare: centri storici deliziosi e curati che si affacciano su deliziose piazze sospese tra sogno e mito, dove il tempo scorre ad un ritmo dolce e sostenuto, rappresentano un’imperdibile attrattiva, insieme alla scoperta della migliore enogastronomia salentina.

Newsletter

Resta in contatto con Castello Monaci.
Lascia il tuo indirizzo email per ricevere tutti gli aggiornamenti e le novità

Contattaci

Per qualunque informazione telefonaci allo 0831 666071
oppure scrivi utilizzando questo modulo:


Accetto i termini della privacy

Richiedo iscrizione alla newsletter